Tornare in forma dopo le abbuffate natalizie è possibile intraprendendo alcune utili strategie giornaliere per eliminare i chili di troppo in breve tempo. Ecco i migliori consigli per dimagrire dopo le feste.Le festività natalizie possono mettere a dura prova la propria silhouette a causa delle abbuffate e delle numerose sfiziosità a cui è impossibile rinunciare a tavola. Di conseguenza si va incontro a brutte sorprese sulla bilancia. È possibile riacquisire il peso forma ideale dopo le feste rigenerando la salute e il benessere dell’intestino.
I migliori consigli per dimagrire dopo le feste
Il periodo post-festività natalizie svolge un ruolo fondamentale per ritrovare una forma fisica ottimale, tuttavia la prima cosa da fare è quella di stabilire i propri obiettivi ed essere pazienti, costanti e determinati. Questa strategia è indispensabile per ritrovare il benessere psicofisico e portare a termine gli obiettivi con successo in breve tempo.
Prestare attenzione ai digiuni
Al contrario di ciò che si pensa, i digiuni possono causare l’effetto opposto e giocare dei brutti scherzi alla funzionalità metabolica. Sono proprio gli esperti a sottolineare la pericolosità del digiuno.
Per contrastare il gonfiore tipico delle abbuffate natalizie è meglio procedere con un semi-digiuno quotidiano, saltando ad esempio un unico pasto della giornata da sostituire con una tisana depurativa. Presso la Farmacia Notaro si possono trovare ottime tisane biologiche ed esclusive.
In questa fase sarà tuttavia importante prediligere gli alimenti giusti a tavola optando per quelli più sani e leggeri.
Il regime alimentare ideale da intraprendere in seguito alle abbuffate delle feste prevede tanta frutta e verdura e tutti i cibi contenenti una scarsa quantità di calorie. Via libera quindi agli alimenti ricchi di vitamine e sali minerali abolendo del tutto i cibi spazzatura in modo da mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
Evitare alcolici e bibite gassate
Sarà sicuramente capitato di eccedere con il consumo di bevande gassate e alcolici durante le festività natalizie. Per depurare correttamente l’organismo e combattere il gonfiore è bene evitare le bibite zuccherate come i succhi di frutta e bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Un valido rimedio sono gli infusi, che permettono di accelerare il processo digestivo e stimolare il metabolismo. Lo zenzero ad esempio è utile per migliorare la digestione e combattere i malanni di stagione grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie.
Particolare attenzione va posta alle quantità di sale e ai condimenti utilizzati durante la preparazione delle ricette. Troppo sodio causa un aumento della ritenzione idrica e sono da evitare ingredienti come maionese, senape, ketchup in quanto sono molto calorici.
Per combattere la ritenzione idrica è possibile ricorrere all’uso di integratori dall’effetto depurativo a base di tè verde, ananas e ciliegio in modo da sgonfiare in breve tempo tutte le parti più critiche del corpo come pancia, gambe e fianchi.
Introdurre l’assunzione di fermenti lattici
I fermenti lattici sono importanti per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale. Pertanto si consiglia di assumere dei fermenti lattici vivi ad azione probiotica per almeno una settimana.
Infine, svolgere una moderata e regolare attività fisica è un valido aiuto per stimolare il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso in seguito alle abbuffate natalizie.
Naturalmente questi accorgimenti andrebbero seguiti tutto l’anno in quanto permettono di stare in forma e concedersi di tanto in tanto qualche piccolo sfizio a tavola. Sarà sufficiente una lunga passeggiata o una corsa giornaliera per mantenersi attivi e tonificare la muscolatura.
Vieni a trovarci in farmacia per scoprire integratori e prodotti naturali che possano aiutarti a tornare in forma dopo le abbuffate natalizie!