Gli integratori per anziani sono un valido supporto alimentare in grado di garantire numerosi benefici alle ossa e alle articolazioni.
Scopriamo quando e come utilizzarli.
Integratori per anziani
Gli integratori per anziani sono reperibili in farmacia sotto forma di varie tipologie. Ognuna di esse è composta da eccipienti specifici come vitamine e sali minerali in grado di soddisfare svariate necessità.
L’assunzione costante del prodotto aumenta il benessere, contrasta l’invecchiamento e previene i disturbi tipici dell’avanzare dell’età. Tuttavia è fondamentale fare la scelta giusta per ottenere i migliori risultati e sfruttare al meglio gli effetti benefici della formula in modo da trattare efficacemente le carenze alimentari.
Gli integratori per anziani devono essere scelti in base alle esigenze di ciascun soggetto e vanno abbinati a un corretto stile di vita e un’alimentazione equilibrata. Non devono quindi sostituire i pasti.
Scegliere il migliore integratore per anziani significa contrastare i disturbi tipici della terza età in modo tale da ritrovare una piacevole sensazione di benessere ed energia.
Integratori proteici per anziani
Con l’avanzare dell’età le persone anziane vanno incontro a una riduzione della massa muscolare. Nella maggior parte dei casi questo problema colpisce coloro che svolgono uno stile di vita sedentario o che seguono una cattiva alimentazione.
Anche la malnutrizione è un problema molto comune delle persone anziane, che porta inevitabilmente ad assumere una scarsa quantità di proteine e vitamine. A tal proposito gli integratori proteici si rivelano un’ottima soluzione per garantire forza e benessere al fine di contrastare la perdita di massa muscolare e la sensazione di affaticamento.
Integratori per la memoria degli anziani
Gli integratori per la memoria degli anziani sono utili per migliorare la funzionalità cerebrale. Quest’ultima, infatti, proprio in questa fase della vita, inizia a sviluppare alcune problematiche per via della perdita di neuroni. Di conseguenza molte persone anziane tendono a perdere spesso la memoria a causa del processo di invecchiamento del cervello.
Gli integratori per la memoria contribuiscono al miglioramento delle capacità cognitive contrastando i disturbi grazie alla presenza di vitamine del gruppo B e folina, utile per favorire il corretto assorbimento del ferro.
Integratori per contrastare l’inappetenza degli anziani
In commercio è possibile reperire anche gli integratori per anziani inappetenti. L’inappetenza è un disturbo che può scaturire da molteplici fattori come stati depressivi, perdita del gusto e patologie cardiache.
Gli integratori per anziani inappetenti stimolano il senso di appetito e assicurano uno spiccato effetto tonificante. La pappa reale, ad esempio, è un’ottima alternativa a base di vitamine, proteine e sali minerali e permette di contrastare efficacemente il processo di invecchiamento.
Integratori per gli anziani più fragili
Dopo i 65 anni si va incontro a una maggiore sensazione di affaticamento tanto che diventa difficoltoso svolgere anche le normali azioni quotidiane come salire le scale o sollevare degli oggetti.
La causa potrebbe essere proprio una cattiva alimentazione e una carenza nutrizionale. È opportuno quindi ricorrere all’assunzione di integratori energetici per anziani in grado di combattere la sensazione di spossatezza e debolezza grazie alla presenza di componenti come vitamina C, carnitina e ginseng.
La terza età dunque è un momento della vita particolarmente delicato, per questo motivo è bene prevenire tutti i disturbi tipici dell’invecchiamento. Un valido supporto alimentare può rivelarsi un ottimo alleato per ottenere tanta energia e vitalità e affrontare serenamente le attività quotidiane.
Rivolgiti allo staff della Farmacia Notaro per ulteriori consigli e informazioni.